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Assistenza domiciliare

La Farmacia Cigna in collaborazione con Italiassistenza mira al miglioramento della qualità della vita dei pazienti, delle loro famiglie e la massima soddisfazione delle Aziende Partner.

I servizi prenotabili elencati di seguito coprono gli ambiti di assistenza domiciliare riguardanti principalmente servizi di infermieristica, fisioterapista e cura continuativa degli anziani.

Italiassistenza

► Organizzazione di accessi domiciliari infermieristici e medici per la gestione di pazienti “acuti” e “cronici”.

► Trattamento domiciliare di terapie parenterali.

• Educazione infermieristica e del paziente all’autocura per patologie quali la sclerosi multipla, psoriasi, emofilia, ormone della crescita, diabete, malattie rare.

• Somministrazione e coordinamento della terapia

► Educazione Sanitaria per facilitare l'approccio e l’adesione di pazienti con patologie complesse alle terapie prescritte:

• Monitoraggio della corretta applicazione delle indicazioni terapeutiche.

• Addestramento all’impiego di autoiniettori ed altri modelli di device.

• Assistenza tecnica e supporto all’uso dei device.

► Ospedalizzazione domiciliare di pazienti in ADI ad alta intensità.

• ADI A.I. Per patologie quali SLA, dialisi, malattie respiratorie.

► Contact Center 24 ORE.

• Pianificazione accessi, coordinamento appuntamenti e telemonitoraggio tramite centrale operativa attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

• Gestione e coordinamento di numeri verdi aziendali, tramite centrale operativa, per il supporto e l’assistenza tecnica dedicata ai pazienti per particolari procedure o utilizzo devices e apparecchiature medicali.

► Sistema di prenotazione servizi ItaliAssistenza: L'assistenza domiciliare in FARMACIA. E' il primo sistema integrato ed innovativo che, tramite un’avanzata piattaforma tecnologica, permette alle farmacie di offrire servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale e sanitaria, in modo sicuro e trasparente. Il servizio può essere:

• utilizzato sull’intero territorio nazionale per la gestione dei servizi privati o accreditati dal SSN.

• integrato per la gestione di campagne di prevenzione e servizi innovativi (telediagnostica, telemedicina, etc...).

• personalizzato sulla base di specifiche esigenze delle aziende partner.

► Organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolto a personale sanitario ed infermieristico.