Chi siamo

La storia di questa farmacia inizia nel 1969 quando, a seguito di un massiccio aumento della popolazione del quartiere Barriera di Milano, vede la sua prima istituzione il 3 giugno dello stesso anno.

Nasce con il nome FARMACIA BENSI ovvero il cognome del titolarei, il dott. Giorgio Bensi il quale diventa ben presto un punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Dopo qualche anno il dott. Bensi viene affiancato dalle due figlie che lavorano insieme al padre fino a che la farmacia viene venduta alla dottoressa Maria Adelaide Tiboldo il 1° febbraio del 1984.

E’ in questi anni che la FARMACIA TIBOLDO raggiunge livelli d’eccellenza perché, a detta dei clienti, la dottoressa è veramente una farmacista attenta a soddisfare l’ esigenze dei clienti.

Nell’aprile del 1996 la farmacia viene acquistata dalla dott.ssa Maria Rosa Fasano, prendendo il nome di FARMACIA FASANO, la quale la terrà per sei anni e la venderà, in seguito a problemi di salute, alla dott. ssa Franzè Raffaella il 1° febbraio del 2002 che la chiamerà FARMACIA CIGNA.

Il 1° giugno 2006 la farmacia viene rilevata dalla dott.ssa Giada Bellone e dalla dott. ssa Erika Gabriele Belforte che mantengono il nome ma iniziano ad investire costantemente per portare la farmacia ad essere un punto di riferimento per la propria clientela, allargando la gamma di prodotti in vendita e dei servizi forniti fino ad arrivare nel 2011 ad aprire il primo servizio on line di prenotazione e recapito a domicilio del farmaco.